Area Educational

Giocare è un passo fondamentale nella crescita dei bambini. E allora perchè non divertirsi insieme con attività che uniscano l’aspetto ludico al rispetto per l’arte, la creatività, l’intelligenza?

MARTE YOUNG

Programmazione di eventi e attività per bambini e/o famiglie

in collaborazione con l’Albero delle Idee di Carmela Pezza

Programma, corsi ed attività per bambini

Yoga-Gioco e Laboratorio: consigliato dai pediatri italiani. Per uno sviluppo armonico di corpo e mente, la pratica dello yoga, presentato in modo divertente ed educativo, viene unito a laboratori creativi sui temi della natura.

Giocare per crescere: attività motoria di base per bambini 3-6 anni. Attraverso il gioco-sport si favorisce la crescita , la maturazione e lo sviluppo del bambino in modo sano e armonico, si impara ad adattarsi a diverse situazioni e a risolvere piccoli problemi… divertendosi, ma soprattutto si impara a stare insieme!

OrchestranDo: grande novità di questo autunno-inverno, corso di musica d’insieme in collaborazione con la YAMAHA, finalizzato alla creazione della MARTE’S JUNIOR ORCHESTRA (M.J.O.), l’Orchestra del Marte di strumenti a fiato e percussioni, rivolto ai bambini e ragazzi dai 7 anni in su.

Faccio i compiti con te: supporto scolastico per i bambini e i ragazzi di ogni età, dal lunedì al venerdì, su richiesta anche il sabato. Quest’anno è attivo anche il servizio mensa + doposcuola. Massima professionalità, competenza e flessibilità per ogni esigenza.

Teatro su Marte: laboratorio sperimentale di teatro per bambini e ragazzi dai 5 anni in su. Il  gruppo verrà guidato dal maestro Giuseppe Basta ed è prevista la partecipazione a rassegne teatrali.

Leggere… per crescere insieme: laboratorio di animazione della lettura del sabato pomeriggio giunto alla IV edizione, per bambini dai 3 anni in su. Ogni sabato i bambini vengono guidati in un viaggio fantastico attraverso  letture animate, laboratori artistico-espressivi ,giochi e tanto altro.

Il Gioco dell’arte: i bambini imparano facendo! Un viaggio attraverso diversi materiali e tecniche pittoriche, per stimolare la creatività del bambino in un clima di libertà, rispetto e condivisione. Con mostra finale.