Sotto I Cieli di Marte la rassegna di musica live sulla Terrazza del Marte di Cava de’ Tirreni

Sabato 16 settembre siamo in viaggio con Antonio Onorato e Joe Amoruso due musicisti che ci accompagneranno tra jazz, blues e rock toccando i luoghi dell’anima.

Antonio Onorato e Joe Amoruso, musicisti completi, strumentista di talenti, compositori fertili ed innovativi. Negli ultimi anni la loro notorietà è cresciuta notevolmente grazie alle partecipazioni in veste di guest a numerosi concerti col grande Pino Daniele.

Antonio Onorato ha una carriera artistica ventennale di grande rilievo nel mondo del Jazz e non solo; è uno dei pochi musicisti italiani ad aver tenuto un proprio concerto al Blue Note di New York, tempio storico del jazz internazionale. La sua esperienza musicale lo vede affacciarsi anche nell’ambito della world music e ne sono testimoni alcuni dei suoi lavori discografici, come “Native Spirits” – incluso nel doppio cd Emmanuel del 2009 – con il batterista della ECM Paolo Vinaccia e “Mater Lucania” cd registrato nel 2012.

Musicista eclettico, spazia dal jazz-rock, alla world music, fino alla composizione per orchestra, nei suoi cd ha saputo innestare su linguaggi jazz e rock, le scale e la melodia tipica della grande canzone napoletana fondendoli con la musica afro-americana, medio-orientale e brasiliana, elaborando cosi uno stile originale e sempre in evoluzione.

Joe Amoruso Studia pianoforte classico dalla più tenera età in un percorso di evoluzione che, attraverso il jazz e la musica contemporanea gli procura una piccola notorietà già negli anni ’70, quando è appena diciottenne. Negli anni ’80 realizza musica per immagini nel campo cinematografico, e collabora tra gli altri con Roberto De Simone, Roberto Murolo e Consiglia Licciardi. Successivamente realizza anche un disco da solista dal titolo, Rosa del Mare di Mezzo (1992), nel quale compaiono e collaborano Flavio Piscopo, Enzo Gragnaniello, Roberto Murolo, Naná Vasconcelos, Bob Berg, Mike Stern. Negli anni ’90 viene chiamato in veste di produttore e arrangiatore in vari progetti, come ad esempio in Romanza con Andrea Bocelli (SugarMusic, 1997). Come musicista-arrangiatore incrocia la sua esperienza con nomi importanti quali la Premiata Forneria Marconi, Zucchero Fornaciari e Vasco Rossi.

La serata sarà accompagnata da ottimi drink e squisito food, e come di consueto da un servizio impeccabile. Vi aspettiamo!

Info e prenotazioni: 089 9481133 – 333 6597109; www.marteonline.com

sponsor sito