MARTE IN DANZA 2017

La rassegna di danza del MARTE con la direzione artistica dei maestri PINA TESTA e STEFANO ANGELINI

DAL 12 NOVEMBRE AL 3 DICEMBRE

E’ con enorme piacere che il MARTE vi invita alla terza edizione di MARTE IN DANZA con la direzione artistica dei maestri PINA TESTA e STEFANO ANGELINI; la rassegna dedicata alla danza in tutte le sue declinazioni e sfumature, vede esibirsi promettenti studenti e giovani professionisti di classica, moderna e contemporanea. Le scorse edizioni (2015 e 2016) hanno registrato da subito un forte interesse degli addetti ai lavori con buone recensioni ed una ricca rassegna stampa, nonché una grande adesione di pubblico che ha portato lustro e risonanza ad una disciplina che affascina non solo gli appassionati. E’ infatti la passione il filo conduttore che ci porta alla terza edizione di questa Kermesse che non potrà deludere le aspettative.

In questa occasione il MARTE vuole fortemente la partecipazione di chi ha scelto l’arte coreutica come motivo di studio e di vita prevedendo insieme ai direttori artistici, uno spazio dedicato all’ interno degli spettacoli in programma per questa edizione, è questo il motivo per cui due serate del programma vedranno protagonisti i giovani studenti dei Licei Coreutici Alfano I di Salerno e A. Galizia di Nocera Inferiore.

Oltre alle esibizioni è prevista come ogni anno un’ esposizione di scatti dedicati a questa affascinante disciplina: dopo Alessio Buccafusca nel 2015 e Francesco Squeglia nel 2016 è il momento di MAURIZIO DE NISI che ci propone una selezione di fotografie scattate in anni di attività e raccolte sotto il titolo di “La mia sfida” con un testo critico di Elisabetta Testa.

 

IL PROGRAMMA

Domenica 12 Novembre h 18:30 GRAND GALA DI DANZA con primi ballerini e solisti;

Sabato 18 Novembre 20:30 VIAGGIO NELLA DANZA stili di danza a confronto

Domenica 19 Novembre h 18:30 DANZANDO SUL MONDO stili di danza a confronto

con la partecipazione dei Licei Coreutici di Salerno e Nocera

 

Sabato 2 Dicembre  h 20:30 DANZANDO IL NATALE scuole di danza in rassegna

Domenica 3 Dicembre  h 18:30 IN UNA NOTTE… scuole di danza in rassegna

con la partecipazione dei Licei Coreutici di Salerno e Nocera

Per info e prenotazioni:

089 94 81133 – 333 6597109

MARTE – C.so Umberto I, 137 – 84013 – Cava de’ Tirreni

loghi scuole