Cinevino al Marte da un’idea di Giuseppe Di Agostino.

Il Marte Mediateca Arte Eventi è lieto di presentare il cineforum ispirato ai profumi e ai sapori del nettare degli dei: CINEVINO!

Cinque appuntamenti con prestigiose cantine che vi faranno conoscere e degustare i loro prodotti. Indicazioni sull’origine dei vitigni e sulla storia e le varie tecniche produttive, utili a farvi giungere ad un consumo più consapevole di una bevanda complessa e ricca di suggestioni. Nell’elegante cornice delle sale Spaces del Marte un esperto enologo vi guiderà in un viaggio tra sapori inebrianti e così, stuzzicati da prodotti gastronomici di qualità, vi immergerete nella visione di pellicole selezionate sul tema del vino.

Tra le aziende proposte ci saranno Cantine Fina di Marsala, Azienda agricola Domus Hortae di Orta Nova in provincia di Foggia, Cantine Goretti di Perugia e Tenuta Cavalier Pepe di Sant’Angelo all’Esca in provincia di Avellino.

La rassegna conta molte edizioni e una grande partecipazione di pubblico e avrà una grande importanza nella programmazione eventi 2019/2020  perché rappresenta la perfetta fusione tra cultura, cinematografica ed enogastronomica, e intrattenimento. Gli appuntamenti: 22 novembre, 6 e 20 dicembre 2019 e 3 gennaio 2020.

Info e prenotazioni 089.9481133 – 333.6597109