Dopo il successo dell’edizione 2017 ritorna CAMPANIA D’AUTORE la rassegna dedicata ai romanzi editi di autori campani o ambientati in Campania vincitori della XXXIV edizione del Premio Letterario Città di Cava de’ Tirreni.

il MARTE e l’associazione culturale L’IRIDE in un rinnovato rapporto di collaborazione intendono accendere i riflettori non solo sugli scrittori della nostra regione, ma anche sui luoghi, sulla storia e sulla cultura del suo territorio.

Le presentazioni aperte al pubblico vedranno il coinvolgimento di esponenti della società contemporanea o esperti individuati sulla base del tema trattato di volta in volta nel libro.

Come per la scorsa edizione un ruolo centrale sarà svolto dagli studenti del Liceo scientifico Andrea Genoino e dell’ I.I.S. “Della Corte – Vanvitelli che produrranno degli appositi book trailer per ogni appuntamento in calendario, dando risalto all’aspetto formativo e di avvicinamento alla lettura, che la rassegna si pone come scopo, insieme alla diffusione dell’amore per la cultura.

Con il patrocinio del Comune di Cava de’ Tirreni.

Gli appuntamenti:

 

sabato 24 febbraio “La città che urla segreti” di Franco Salerno – Guida editori

 

sabato 17 marzo “Un tesoro di contadina” di Alfonso Francia- Koinè edizioni

 

sabato 14 aprile “Il ricamo mortale” di Patrizio Fiore Tullio Pironti Editore

 

sabato 28 aprile “Vinicio Sparafuoco detto toccacielo” di Vincenzo Gambardella- Ad est dell’equatore edizioni

 

sabato 12 maggio “Doppio giallo sotto il cielo azzurro” di Renato Salvetti- Rogiosi editore

 

sabato 9 giugno  “Sole” di Emi Nava