Presentazione

Modello esemplare di recupero e riconversione in chiave contemporanea di un sito storico votato alla multidisciplinarietà, il Marte Mediateca Arte Eventi sorge nel borgo medievale di Cava de’ Tirreni a 8 km da Salerno.

Salotto della città, punto di ritrovo, contenitore di eventi e animatore delle arti contemporanee, il Marte  è uno spazio polifunzionale, che organizza ed ospita mostre, presentazioni, rassegne culturali, seminari, meeting, rappresentazioni sceniche e incontri del gusto. L’edificio si sviluppa su quattro piani e 2.500 mq di superficie.

Affacciato sul corso principale della città, a soli 500 metri dalla stazione ferroviaria e a 3 km dallo svincolo autostradale.

Il Centro culturale si compone di 3 Space di cui due sale proiezioni dotate di sala regia e modulabili per convegni e manifestazioni, 2 Lab ideali per la formazione e l’aggiornamento professionale, 2 Gallery adattabili sia per esposizioni che per piccoli rinfreschi, 1 Sala Contemporanea perfetta  per mostre di diverso genere, 1 Media/Zone libera e aperta tutti i giorni, 1 Bookshop, 1 Caffè, 1 Terrazza.